Ogni casa ha il suo prezzo, chi fa da sé (a volte) fa per tre, neanche il cane muove la coda per niente

Riassumendola a frasi fatte, la casa dei miei sogni ha trovato un altro padrone, che ha fatto un’offerta migliore della mia, anche se di poco.

Ho peccato di presunzione, pensavo di potercela fare a gestire la cosa da sola… Forse, ho ingenuamente pensato che la parte venditrice avrebbe accettato quello che veramente era tutto ciò che potevo offrire, senza ovviamente andare a piangere prestiti da mio padre che peraltro aveva negato il suo aiuto da principio.

Tempo delle ferie e… puff… il commercio lo fa chi è presente, magari chi ha già il libretto degli assegni pronto in tasca. E meno male che la padrona di casa aveva detto che le faceva veramente piacere che fossi io a subentrare…. Sì… Con la cifra giusta, magari.

Mi hanno anche detto “si è chiusa una porta, si aprirà un portone”… cos’altro posso dire?? Chi troppo vuole, nulla stringe. O meglio, per dirla alla piemontese, chi troppo tira, strappa la fila.

E coi modi di dire ho finito.

Precedente Agosto - Adesso un anno fa Successivo Adesso un anno fa - September morn