Senza titolo 3

Odio è il primo tentativo serio di scrivere compiuto dai tempi della scuola. E’ della primavera del 2002, scritto in seguito alla pubblicazione di un bando di concorso promosso da Il Castello, mailing list Bdsm, che promuoveva la pubblicazione come premio presso l’editore Borelli, nella collana “Pizzo nero” (all’estero meglio nota come Black Lace, a casa mia considerati dispregiativamente romanzi “Hardmony”). Una persona a cui tenevo molto a quei tempi mi incoraggiò a scrivere e disse che questo piccolo pezzo era apprezzabile per la sua brevità e per il ribaltamento finale; paragonò Odio a un racconto di fantascienza, “La sentinella”, di cui non sapevo la conoscenza. Mi inorgoglii e continuai a scrivere. Anche perchè… allora era il mio unico sfogo…

Precedente Senza titolo 2 Successivo Senza titolo 14

2 commenti su “Senza titolo 3

  1. mi piace… e in effetti ha qualcosa in comune con “la sentinella” di Clarke, certamente uno dei racconti brevi di fantascienza che preferisco…

  2. …io sinceramente la sentinella non ce la vedo molto…

    il ribaltamento è solo parziale sarebbe stato diverso se fosse terminato con qualcosa tipo…

    ti odio mia dolcissima schiava ( o schiavo) ma la vigliaccheria di chi non si mostra non è comparabile con la rivoluzione Copernicana della sentinella…

    citerei piuttosto….

    I tuoi occhi

    I tuoi occhi

    piccole preziose pietre

    trovate su un spiaggia

    da scrutare

    meravigliato

    come un bimbo

    giocarci un attimo

    e poi

    gettarle via

    Jan Erik Vold

I commenti sono chiusi.