Stanca

Summer has come and passed
The innocent can never last
wake me up when september ends

like my fathers come to pass
seven years has gone so fast
wake me up when september ends

Volevo fare tante cose… viaggiare, vedere, vivere, ero decisa, sicura. Poi tutto è cambiato, in un attimo come il vento alla fine di settembre. 

Guido e vedo sul centro della strada turbinii di foglie secche smossi dalle ruote, come ha fatto ad arrivare così in fretta il freddo, e con lui la voglia di assopirmi sul fianco preferito e non pensare più a niente? Come ho potuto espormi così tanto a chi già sapevo avrebbe infierito, chi mi ha dato la vita e si sente anche in potere di distruggerla in un attimo…

Io stupida ho porto tutte e due le guance, o forse ho piegato il capo, ho pensato è solo un brutto sogno, svegliatemi quando sarà finita. Ho pensato che avrei continuato ad amare, qualsiasi cosa mi fosse detta o fatta. Ora ballo come le foglie in cerca di un senso, oscillo continuamente tra ciò in cui sempre ho creduto e ciò in cui avrei dovuto investire per raccogliere buoni frutti a fine estate.

Chissà se conta di più mietere il grano e stringerlo tra le dita oppure possedere un campo e farlo fruttare. Dondolando apro la mano e immagino nel centro del mio palmo un frutto succoso, all’interno completamente marcio.

Abbraccio mio figlio dicendogli "ti voglio bene" come una stupida, io che sento la nostalgia di non averlo mai sentito dire da mio padre. Svegliatemi quando tutto sarà finito, io non voglio più sentire freddo dentro. Non ditemi che l’innocenza non tramonta mai, non è vero. Rivoglio tutto come prima. Lasciatemi sola, anzi: non svegliatemi più.

here comes the rain again
falling from the stars
drenched in my pain again
becoming who we are

as my memory rests
but never forgets what I lost
wake me up when september ends

summer has come and passed
the innocent can never last
wake me up when september ends

ring out the bells again
like we did when spring began
wake me up when september ends

here comes the rain again
falling from the stars
drenched in my pain again
becoming who we are

as my memory rests
but never forgets what I lost
wake me up when september ends

Summer has come and passed
The innocent can never last
wake me up when september ends

like my father’s come to pass
twenty years has gone so fast
wake me up when september ends
wake me up when september ends
wake me up when september ends

 (Wake me up when semptember ends – Green day)

Precedente Sono qui per l'amore Successivo Panta rei

Un commento su “Stanca

  1. anonimo il said:

    Quanti errori facciamo dando per scontato che gli altri sappiano che li amiamo senza mai dirlo! Tu continua a dirglielo a tuo figlio, io glielo dico anche adesso che e’ grande e che l’innocenza e’ tramontata, disintegrata tra le menzogne e le ipocrisie della vita.

    Epuure marie sono le ferite della vita che ci hanno fatto diventare quello che siamo e tu sei una cosa bella.

    butter

I commenti sono chiusi.