La prima volta

Mi arriva un plico, in busta giallina.

Vedo, nero su bianco, il mio racconto in bozza: inizia a pagina 47 del volume antologico "Donna&Donne" di Edigiò, di imminente pubblicazione.

Ero già finita in diverse antologie di concorsi, ma questa è la prima volta che ricevo tanto di bozze, e soprattutto che ne parlo apertamente. "Il dominio del cuore" e "Versi di… versi" mi avevano vista partecipare in silenzio, unicamente sotto pseudonimo, ma più che altro sotto il più completo silenzio dal punto di vista "familiare"…

Oggi invece mi sono sentita… strana. Apro la busta mentre il marito borbotta sui diritti d’autore che non verranno corrisposti (il premio è nel piazzamento al concorso.. mah….). Telefono per delucidazioni mentre l’altra linea squilla a vuoto per lavoro.

Ok, la dico tutta, si tratta comunque di una pubblicazione "on demand" (anche se non mi richiedono obbligatoriamente nemmeno l’acquisto di una copia), ma con tanto di codice Isbn sul volume, e con distribuzione "almeno" su Internetbookshop, oltre che sul sito della casa editrice (dico "almeno" perchè ho controllato in prima persona solo lì, per ora).

Ora, devo principalmente stabilire una cosa: il numero di copie che vorrò ordinare per me, parenti, amici e tanti guai.

Precedente .. come avere una fidanzata che ama il calcio... Successivo Intermezzo

12 commenti su “La prima volta

  1. Bellissimo Agnés !!!!

    Pacchetto di Natale per tutta la famiglia, in barba a quel che pensano e dicono…eh eh :))

    E una copia per l’Irene Art Café ? Come posso averla ? Fammi sapere.

    COMPLIMENTI !

    Irene

  2. No Agnes, non ci siamo. Troppo poco giubilo. Brindisi al chinotto a distanza stasera??

    Bravissima, complimenti! … e di copie ordinane tante, che la famiglia borbotti tutta quanta a dovere!

    Prish

  3. Grandissima! Sono super contento epr te!

    Siccome sarei interessato anche io alla pubblicazione e alla stampa di qualcosa, potresti dirmi di quale sito ti sei avvalsa per questa cosa? Mi faresti un grosso piacere, un piacere enorme!

    Grazie mille, Lorenzo

    PS. Ancora un in bocca al lupo!

  4. Una bellissima notizia che, mi dispiace, raccolgo con discreto ritardo. Sono molto contento per te, perché hai un talento non comune. Prenoto fin d’ora una copia!

    Un abbraccio.

    Pim

I commenti sono chiusi.