Preludio al Guizzo's

C’era una volta una comunità su La Stampa Web. C’era un gruppo di persone che, un po’ per caso, un po’ per gioco, hanno deciso di raccogliere lo spunto lanciato da Montgolfier in questo e questo post, e si sono messe a scrivere un serial. E’ nato così il Guizzo’s, una volta "primo serial interpretato dai bloggers de La Stampa".

C’è stato poi l’affaire censura, in seguito al quale quattro Guizzanti sono stati oscurati, e molti altri hanno deciso volontariamente di migrare. Il Guizzo’s è diventato solo più "primo seriali interpretato da bloggers", in attesa di trovare una nuova casa dove trasmettere le proprie repliche e proseguire con le nuove puntate.

Nonostante mi fossi inizialmente ripromessa di non linkare pagine ospitate su Stampa Web  per orgoglio e per anacronistico amore per l’onestà (intellettuale, morale e quant’altro), mi ritrovo ora per le mani, in attesa di trasloco, i miei vecchi post appartenenti al serial, e mi sento in dovere, per amor di precisione, di riprendere le fila dal loro inizio, linkando unicamente il sito Romanzo Collettivo, che contiene cronologicamente tutti gli interventi. Alcuni sono ancora leggibili, altri no, per via della già citata censura che ha falcidiato Marco Giacosa, Prishilla, Betta e me nella veste totale di blogger (e quindi anche di guizzanti). Nell’attesa che anche loro rendano di nuovo leggibili i tasselli fondamentali per la globalità del Guizzo’s, vi lascio Anna.

Precedente Plop! Successivo Guizzo's: A. Come Anna.