Chi tocca muore!

imagesSi avvicina il mio compleanno, quindi statemi alla larga, quest’anno più che mai.

Sono stufa di sentirmi dire che festeggiarmi è un obbligo, non ne posso più delle scazzatissime richieste dirette di chi domanda "cosa vuoi per il tuo compleanno?", come se io non avessi desideri, gusti, fossi insopportabilmente ermetica o esigente, e sono stufa che le persone prive di idee si proclamino così "di carattere", quando poi, per quel che loro aggrada, sono attenti (e per altre persone sono magari solerti, pronte, fantasiose e spendaccione).

Sono stufa del "regalo esplicito", che non mi piace chiedere e che quindi finisco per non ottenere, non voglio la verità svelata, concedetemi qualche bella bugia. Mi basterebbe poco: un bigliettino che suona, un mazzo di tulipani rossi, una gita al mare, un pic-nic tra le Langhe, oppure a Torino a mangiare il sushi, o anche solo una scatola di cioccolatini. Ma non voglio chiederli, voglio che siano pensati, voglio sentirmi speciale, almeno un giorno l’anno.

Sono nauseata dai genitori che mi ignorano e dai suoceri che vogliono a tutti i costi i festeggiamenti con frizzi lazzi e cotillon – non si possono vedere l’un l’altro quindi mi tocca sopportarmeli con tempi raddoppiati. Così mi tocca assistere a due teatrini dell’assurdo, e l’unica scappatoia è bere mezza bottiglia di vino in più e alienarsi.

Ne ho fin sopra i capelli di gente che mi dice che ormai sono prossima agli anta, cosa che mi fa pensare che sta diventando tardi, che non ce la farò più a ribellarmi a ciò che forse presuntuosamente mi sembra al di sotto delle mie aspettative. Non avrò più l’età (e soprattutto la forza) di mandare a stendere chi non mi ama come deve, chi non mi rispetta come merito, chi non mi considera come ho bisogno.

Si avvicina il mio compleanno. State alla larga.

Passerà.

Precedente Vecchio e nuovo Successivo In sogno

12 commenti su “Chi tocca muore!

  1. Vabbè io starei pure alla larga, per rispettare il tuo desiderio…Ma insomma gli auguri con un biglietto musicale idealmente te li mando!

    Magari insieme ci metto pure una bottiglia di vino buono, quello che serve per stordirti e sopportare tutto…:))

    Irene

  2. Dicono che dopo una certa età la capacità di mandare a stendere aumenti considerevolmente. Io torno subito alla larga, ma intanto che sono passata ti lascerei come regalo l’augurio di un incremento di un buon 20% di questa preziosissima capacità. Un abbraccio rapido e lieve ed oplà, volo via.

    Prish

  3. Grazie a tutti per gli auguri, per il tatto e la dolcezza…. Devo dire che a ridimensionare le mie aspettative ci ha pensato comunque qualcun altro: un “maschione”… di nome.. Virus, con cui sono rimasta a letto per un po’ al motto di “Volevi o non volevi il compleanno alternativo?”

    Che dire… E’ passato. Per fortuna.

  4. se vogliamo dirla tutta, dopo gli anta il metabolism rallenta quasi del 40%. come dire che oltre a invecchiare, ingrassi pure…

    :-))

    greem (enta)

  5. Ho aderito ad una blog-catena, un giochetto simpatico, e ti ho nominato. Se vuoi, puoi partecipare. Per le regole vai nel mio blog. Ciao e buona giornata.

    Pim

  6. Pim.. non so se ringraziarti o strapazzarti, per questa catena che mi appioppi…. Ma ubbidirò alle richieste, non oggi.

I commenti sono chiusi.