Senza

"Forse il tormento di non amare nessuno è uguale a quello di amare qualcuno. Fretta e senso di spreco. Come siamo convinti: siamo il tesoro che nessuno scopre, siamo gli angeli che nessuno intravede. Ma ora bisogna crescere, essere più onesti. Accettare di essere isolati. Nessuno ha il dovere di amarci. Se qualcuno che amiamo a sua volta ci amerà, non sarà per un nostro diritto ma sarà un dono raro, imprevedibile."

Marco Mancassola – Il mondo senza di me

Precedente She's back Successivo Cose che ho perso in giro per casa e non trovo piĆ¹

7 commenti su “Senza

  1. Le donne che scrivono sono come gli ingorghi in autostrada, spesso cominciano per un errore e vanno avanti troppo, ma in compenso il pericolo è quasi nullo. (Jean-Baptiste Le Rond d’Alembert, Fenomenologia generale delle increspature)

  2. Verissimo. L’amore non è né un diritto (nessuno è tenuto ad amarci) né tantomeno un dovere (altrimenti sarebbe nevrosi). L’amore è un dono prezioso e misterioso, che arriva dal cielo e (qualche volta) fa toccare il cielo con un dito. Un dono che non va smarrito perché, spesso, non lo si ritrova più…

  3. bamborino il said:

    Ma non volevo toucher. Era solo un saluto a un bel blog. Che se mi tiene d’occhio mi fa solo piacere.

  4. Bamborino, il mio non è un bel blog, è solo un posto che sto cercando di mantenere in vita pietosamente, purtroppo. Il tuo (o dovrei dire vostro, mi sembra un afflusso collettivo quello che ho notato a prima vista) invece offre ottimi spunti, anche se non ho ancora capito la recensione di Palahniuk ….

  5. bamborino il said:

    Anche questa, "posto che sto cercando di mantenere in vita pietosamente", è tutt’altro che male. Continua così, che è proprio un bel blog.

I commenti sono chiusi.